Torna il #FLA Pescara festival: letteratura ma non solo

Redazione

Si svolgerà dal 10 al 13 novembre l’edizione 2016 del Festival delle Letterature dell’Adriatico.

Durante i quattro giorni della manifestazione, nella città di Pescara avranno luogo più di 100 eventi legati a letteratura, giornalismo, attualità ma anche musica, teatro, poesia, fumetto e gastronomia.

Qui trovate il programma completo, mentre qui sono elencati tutti i protagonisti.

Tra gli scrittori ospiti dell’evento vi saranno Susanna Tamaro, Licia Troisi, Gianrico Carofiglio, Elena Stancanelli, Marco Malvaldi, Andrea Bajani, Giorgio Fontana.

Si svolgeranno incontri con giornalisti, direttori di quotidiani (Mario Calabresi e Sergio Staino), musicisti (Pete Best, primo batterista dei Beatles), sportivi (il campione del mondo Marco Tardelli) e conduttori di programmi televisivi, ma anche YouTuber (Sofia Viscardi) e food blogger.

L’edizione 2016 sarà inaugurata giovedì pomeriggio dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che sarà intervistato da Luca Sofri, giornalista e direttore artistico del festival.

È possibile partecipare a due contest online legati al festival. Con Click&Outlet si può inviare una fotografia che racconti un libro, e contribuire all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico per la Croce Rossa Italiana. Con Message in a bottle si possono inviare domande per alcuni degli ospiti (Giovanni Floris, Marco Tardelli, Sofia Viscardi, Gipi) attraverso un form disponibile sul sito del festival. I vincitori di questo contest avranno la possibilità di incontrare l’ospite nel backstage.

Crediti immagini: pescarafestival.it

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *