Educare alla lettura

Redazione

Si svolgerà dal 18 al 22 maggio la XXX edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino. Il programma conta circa 1.200 appuntamenti disseminati nelle 30 sale a disposizione del pubblico.

Anche quest’anno molte le iniziative dedicate alla scuola e ai ragazzi. Il Bookstock Village, l’area del Salone pensata per i più giovani e per chi con loro si confronta quotidianamente, propone 120 ore di e 180 ore di attività laboratoriale suddivise fra otto sale e quattro temi: Scienza e tecnologia, Digitale, Immagini e Parole. Il programma è ricco di grandi autori internazionali e celebri illustratori e prevede una lunga serie di spettacoli, incontri, laboratori digitali, d’arte e illustrazione, workshop di fumetto.

Clicca qui per consultare il programma completo degli incontri e dei laboratori

Il percorso Educare alla lettura comprende 14 appuntamenti dedicati a insegnanti, bibliotecari e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria competenza nell’ambito della letteratura giovanile e dell’educazione alla lettura. Ospite d’onore del ciclo di appuntamenti sarà Daniel Pennac, che venerdì 19 parteciperà ad un incontro dal titolo “Il verbo leggere”. Il programma di incontri prevede, tra gli altri, un appuntamento dedicato alla riflessione sul ruolo delle biblioteche scolastiche, un approfondimento sui silent book, uno dedicato all’illustrazione e una tavola rotonda sulla letteratura per ragazzi

Clicca qui per consultare il programma completo di “Educare alla lettura”

Clicca qui per consultare il programma generale di incontri dedicati agli insegnanti

 

Crediti immagini
Apertura:
salonelibro.it
Box:
salonelibro.it

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *