Torna Più libri più liberi

Redazione

Si è aperta oggi la sedicesima edizione della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più libri più liberi, l’evento editoriale più importante della Capitale dedicato esclusivamente all’editoria indipendente, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) nella nuova sede del Roma Convention Center La Nuvola.

“Leggere ha a che fare con la libertà e con gli spiriti liberi. E con la speranza. Appunto “Più libri, più liberi”. Questo il messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’inaugurazione.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa sulla giornata inaugurale

In occasione dell’inaugurazione, questa mattina è stata trasmessa, in diretta dalla Nuvola, una puntata speciale della trasmissione “Quante storie”, condotta da Corrado Augias. All’evento hanno partecipato circa trecento studenti, impegnati nelle loro scuole in progetti di sensibilizzazione alla legalità, tema centrale dell’edizione 2017 della Fiera.

Clicca qui per vedere la puntata di “Quante storie” su RaiPlay

Allo stesso tema è dedicato anche il concorso letterario per i più giovani dal titolo Per diritto o  per traverso. Le strade della legalità, la cui premiazione si svolgerà venerdì 8 dicembre.

Più libri più grandi è invece il progetto della Fiera dedicato alle scuole di Roma, e consiste in laboratori creativi, spazi di riflessione, presentazione di nuove uscite e incontri con gli scrittori.

Clicca qui per maggiori informazioni su “Più libri più grandi”

Clicca qui per consultare il programma  completo dedicato a scuole e ragazzi

 

Crediti immagini
Apertura:
plpl.it
Box:
Sara Cervelli per Più libri più liberi (flickr)

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *