Tempo di Libri per ragazzi

Redazione

Dall’8 al 12 marzo a Milano torna Tempo di Libri, la Fiera Internazionale dell’Editoria, organizzata da La Fabbrica del Libro nell’ambito di Milano Città creativa Unesco per la Letteratura. L’edizione 2018 guiderà i visitatori attraverso cinque sentieri tematici, uno per ogni giornata: Donne (giovedì 8 marzo), Ribellione (venerdì 9), Milano (sabato 10), Libri e immagine (domenica 11), Mondo digitale (lunedì 12).

Il programma dedicato a bambini e ragazzi comprende oltre 140 tra incontri, laboratori, presentazioni e workshop. Tempo di Libri è già entrato nelle classi di numerose scuole elementari, medie e superiori, dove gli studenti sono all’opera da settembre con Il Gioco dei Perché, l’iniziativa della Fiera ispirata a I perché di Dino Buzzati, la rubrica che lo scrittore e giornalista bellunese teneva sul “Corriere dei Piccoli”. In una prima fase, insegnanti e studenti hanno raccolto i loro perché; durante la Fiera, i ragazzi andranno a caccia delle risposte all’interno di laboratori tenuti da scrittori, illustratori, animatori ed educatori.

Nelle giornate di giovedì 8, venerdì 9 e lunedì 12 si svolgeranno eventi per le scuole ideati e differenziati per i diversi ordini e gradi di istruzione

Per maggiori informazioni su laboratori e attività per le scuole clicca qui

Per consultare il programma dedicato ai ragazzi di 14-18 anni clicca qui

 

Crediti immagini: tempodilibri.it

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *