A Lecce torna il PicturebookFest

Redazione

Si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, l’edizione 2019 del PicturebookFest, Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi, allestito presso il MUST, Museo Storico della città di Lecce. La manifestazione, dedicata agli albi illustrati, alle parole e alle immagini, è rivolta a bambini e ragazzi ma anche  a professionisti, educatori, insegnanti e genitori.

Il programma della quarta edizione prevede masterclass, workshop, laboratori, mostre e un bookshop internazionale. Si svolgeranno laboratori per bambini e ragazzi, incontri di formazione per chi si occupa della creazione di contenuti culturali per i più giovani, incontri con gli autori dedicati a educatori e docenti, spettacoli e mostre.

Per consultare il sito del Festival clicca qui

Il tema di quest’anno è “Vedere l’invisibile”, ispirato all’illustrazione di Guido Scarabottolo, illustratore, grafico e designer, tra gli ospiti principali della manifestazione.

Oltre a Scarabottolo – che domenica 27 condurrà un workshop dedicato a persone che si occupano di illustrazione e di comunicazione visiva a livello professionale – tra gli ospiti vi sarà Alessandro Sanna, uno tra i migliori illustratori italiani, che curerà workshop e laboratori, ed Emanuela Bussolati, scrittrice e illustratrice di libri per bambini.

 

(Crediti immagini: leccepicturebook.it)

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *