Riflettere sull’ereditare: ritorna il Festival Filosofia

Redazione

18, 19 e 20 settembre sono i giorni in cui ritorna nelle tradizionali sedi di Modena, Carpi e Sassuolo il Festival Filosofia. Giunto alla quindicesima edizione, il Festival quest’anno ruota intorno al concetto dell’ereditare. 

Filosofi e docenti universitari ma anche scrittori, scienziati, giornalisti, giuristi e personaggi dello spettacolo porteranno nelle piazze dei tre principali comuni modenesi le loro riflessioni e i loro differenti punti di vista sul tema dell’eredità. Gli eventi e le lezioni magistrali sono gratuite e procederanno come nelle scorse edizioni dalla mattina di venerdì 18 alla sera di domenica 20 settembre.

Cliccando qui potete accedere all’elenco di tutto i protagonisti degli incontri e delle lezioni in programma al Festival. Cliccando qui potete accedere invece al programma completo, in cui non mancheranno anche eventi collaterali come spettacoli, eventi gastronomici e un programma per i bambini e le famiglie.

Per tutte le altre informazioni il sito ufficiale è www.festivalfilosofia.it.

Crediti immagini:

Box: manifesto ufficiale, con un particolare del “Gruppo scultoreo Enea, Anchise e Ascanio” di G.L Bernini. Foto di Ernesto Tuliozi
Link

Apertura: Carpi, Piazza dei Martiri. Foto di Elisabetta Baracchi per il Festival Filosofia (pubblicata sul sito ufficiale)
Link

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *