Aula di Lettere

Aula di Lettere

Percorsi nel mondo umanistico

Sezioni
Accad(d)e che
Come te lo spiego
Interventi d'autore
Il passato ci parla
Sentieri di parole
Nuovo Cinema Paini
Storia di oggi
Le figure retoriche
Gli antichi e noi
Idee didattiche digitali
Le parole dei media
Dall'archivio
Tutti i temi del mese
Materie
Italiano
Lettere classiche
Storia e Geografia
Filosofia
Storia dell'arte
Scienze umane
Podcast
Chi siamo
Cerca
Accad(d)e che

Torna il #FLA Pescara festival: letteratura ma non solo

Si svolgerà dal 10 al 13 novembre l’edizione 2016 del Festival delle Letterature dell’Adriatico
leggi
Si svolgerà dal 10 al 13 novembre l’edizione 2016 del Festival delle Letterature dell’Adriatico. Durante i quattro giorni della manifestazione, nella città di Pescara avranno luogo più di 100 eventi legati a letteratura, giornalismo, attualità ma anche musica, teatro, poesia, fumetto e gastronomia.
Qui trovate il programma completo, mentre qui sono elencati tutti i protagonisti.
Tra gli scrittori ospiti dell’evento vi saranno Susanna Tamaro, Licia Troisi, Gianrico Carofiglio, Elena Stancanelli, Marco Malvaldi, Andrea Bajani, Giorgio Fontana. Si svolgeranno incontri con giornalisti, direttori di quotidiani (Mario Calabresi e Sergio Staino), musicisti (Pete Best, primo batterista dei Beatles), sportivi (il campione del mondo Marco Tardelli) e conduttori di programmi televisivi, ma anche YouTuber (Sofia Viscardi) e food blogger. L’edizione 2016 sarà inaugurata giovedì pomeriggio dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che sarà intervistato da Luca Sofri, giornalista e direttore artistico del festival.
È possibile partecipare a due contest online legati al festival. Con Click&Outlet si può inviare una fotografia che racconti un libro, e contribuire all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico per la Croce Rossa Italiana. Con Message in a bottle si possono inviare domande per alcuni degli ospiti (Giovanni Floris, Marco Tardelli, Sofia Viscardi, Gipi) attraverso un form disponibile sul sito del festival. I vincitori di questo contest avranno la possibilità di incontrare l’ospite nel backstage.
Crediti immagini: pescarafestival.it
fla
fla

Devi completare il CAPTCHA per poter pubblicare il tuo commento