Torna il Salone della Cultura

Redazione

Il 19 e il 20 gennaio a Milano si svolge la terza edizione del Salone della Cultura. La manifestazione, organizzata dalla casa editrice Luni con la collaborazione del sito dedicato a libri usati Maremagnum, è ospitata negli spazi di SuperstudioPiù, in via Tortona 27.

Sabato e domenica i visitatori avranno accesso a più di 200 espositori, tra librai e case editrici, divisi in tre sezioni principali: libri nuovi, libri usati e libri antichi.

Per consultare il sito web del Salone della Coltura clicca qui

Durante la manifestazione sarà inoltre possibile visitare diverse mostre, tra le quali l’esposizione fotografica dedicata a Janusz Korczak. Medico pedagogista polacco, vittima della Shoah, Korczak è noto per la sua vicenda personale, ma anche per la sua opera di saggista, scrittore di romanzi e drammi teatrali e di giornalista e speaker radiofonico. Fondatore della Casa dell’Orfano a Varsavia, un istituto di accoglienza per bambini poveri e senza famiglia, fu tra i primi a occuparsi dei diritti del bambino.

Per maggiori informazioni sulla mostra dedicata a Janusz Korczak clicca qui
Per consultare l’elenco completo delle mostre clicca qui

Numerosi anche i laboratori per ragazzi e adulti, dedicati ad attività manuali (Tableaux floreale di carta, Lampadario pop-up, Lampada Kirigami) alla calligrafia, al disegno e al fumetto. Nel corso della manifestazione, sarà inoltre possibile stampare il proprio libro.

 

(Crediti immagini: facebook.com/SalonedellaCulturasalonedellacultura.it)

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *