Alice nel paese delle meraviglie a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019

A Matera, Capitale Europea della Cultura per l'anno 2019, verrà letto integralmente "Alice nel paese delle meraviglie" di Lewis Carroll, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, che si celebre il 23 aprile.
Il 23 aprile 2019 a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, in occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, avrà luogo un evento del tutto particolare. Aderendo al progetto #ioleggoperchè, l’intera città sarà impegnata nella promozione del libro e della lettura grazie anche alla partecipazione di due scuole elementari materane. Gli studenti degli istituti coinvolti si cimenteranno infatti nella lettura integrale del capolavoro di Lewis Carroll: Alice nel paese delle meraviglie. Cominciando la lettura sotto un albero proprio come inizia la storia di Alice, i bambini proseguiranno la staffetta itinerante declamando le parole dell’autore britannico per le strade della città. Non solo letteratura ma anche musica: gli studenti accompagneranno la lettura con esibizioni musicali. Tante altre saranno a seguire le iniziative previste a Matera per la Giornata Mondiale del Libro: presentazioni di libri presso associazioni e librerie, letture pubbliche dedicate a temi come la pace e l’amore e reading condivisi. Gli eventi di Matera Capitale Europea della Cultura continueranno fino alla fine dell’anno. Matera condivide il riconoscimento con la città di Plovdiv, in Bulgaria.
Per approfondire clicca qui. Clicca qui per leggere l’articolo di Accadde che dedicato alla Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore.
(Crediti immagini: Prima pagina scritta e illustrata a mano dallo stesso Lewis Carroll di Alice nel paese delle meraviglie, Wikimedia Commons, Cerimonia di apertura Matera Città Europea della cultura 19 gennaio 2019, Facebook)
box matera
box alice matera