Fiera Didacta Italia

Redazione

Fiera Didacta Italia 2021, uno dei più importanti eventi formativi dedicati al mondo della scuola, si svolgerà quest’anno da martedì 16 a venerdì 19 marzo.

La manifestazione organizzata da Firenze Fiera, INDIRE, Ministero dell’Istruzione, Ministero dell’Università e Ricerca, vede la partecipazione di docenti, dirigenti scolastici, educatori, formatori e aziende del settore scuola, edilizia scolastica, ambiente e tecnologia. L’obiettivo è trovare approcci e soluzioni innovative per supportare il sistema scolastico durante l’emergenza sanitaria.

La Fiera offre numerose opportunità di formazione, con attività rivolte a insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, su temi di attualità.

Il programma scientifico prevede 160 eventi formativi, workshop e seminari, e più di 200 eventi e convegni organizzati da enti e aziende. Il biglietto di 14 euro è valido per i quattro giorni di Didacta, e permette di prenotare 2 eventi del Programma Scientifico validi per il rilascio dell’attestato di frequenza attività formativa, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente a tutti i convegni e gli eventi speciali promossi dagli enti e dalle aziende espositrici.

Per consultare il programma clicca qui

Il 16 marzo, alle ore 14,00, è previsto il convegno sulla “Biblioteca dell’Innovazione”, l’ambiente online lanciato da INDIRE, che metterà a disposizione video sull’innovazione didattica a scuola per condividere buone pratiche ed esperienze. Il tema dell’educazione civica sarà al centro di alcuni laboratori, nel corso dei quali metodologie innovative saranno applicate a nuove forme lessicali, alla filosofia e alla didattica. Inoltre, è in programma il convegno sugli ITS, gli Istituti Tecnici Superiori che hanno attivato forme virtuose di formazione a distanza e collaborazione con le imprese.

Per consultare il sito di Fiera Didacta 2021 clicca qui

 

Crediti immagini: facebook.com/fieradidactafacebook.com/fieradidacta)

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *