Prendiamola con filosofia

Redazione

Si svolgerà sabato 21 marzo “Prendiamola con filosofia”, una maratona di filosofi, psicologi e divulgatori per condividere attività filosofiche, creare comunità e mostrare come la filosofia possa essere un importante strumento di elaborazione in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo.

L’evento è ideato da Tlon, agenzia di eventi, progetto di divulgazione culturale, casa editrice e libreria teatro, insieme all’agenzia PIANO B.

Alle ore 10 apriranno la giornata Andrea Colamedici e Maura Gancitano, filosofi e scrittori, ideatori del progetto Tlon e della Festa della filosofia, che spiegheranno perché hanno pensato a una Festa della Filosofia online.

Tantissimi gli ospiti e gli argomenti trattati: da Umberto Galimberti a Roger-Pol Droit, da Erri De Luca a Laura Campanello, da Alessandro Baricco a Vera Gheno. Si parlerà di salute psichica durante le situazioni di emergenza sanitaria e di futuro del lavoro, di serie tv e di divulgazione scientifica, di strumenti per affrontare la paura e di educazione civica, digitale, emozionale, di podcast e di diversity inclusion, per concludere con le Storie della Buonanotte di Francesca Cavallo.

Gli interventi saranno intervallati da concerti “filosofici” che vedranno protagonisti i cantanti Giovanni Truppi, La Rappresentante di Lista, AbaChiara e Vasco Brondi, Vicio dei Subsonica e Linda Messerklinger.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su www.PrendiamolaConFilosofia.it, sui canali Facebook, Instagram, Youtube di Tlon e sul sito del quotidiano La Repubblica.

 

 

(Crediti immagini: www.PrendiamolaConFilosofia.it)

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *