Torna BookCity Milano

La manifestazione dedicata al libro e alla lettura si terrà quest’anno dal 16 al 19 novembre
Dal 16 al 19 novembre torna a Milano la festa metropolitana diffusa dedicata al libro, un’occasione per riflettere sulla scrittura, sulla lettura e sui mestieri dell’editoria. Più di 200 spazi, tra musei, teatri, scuole, università, biblioteche, palazzi storici, librerie, associazioni e negozi organizzeranno incontri, dialoghi, letture ad alta voce e mostre. Il centro della manifestazione sarà il Castello Sforzesco, attorno al quale saranno organizzati vari poli tematici. Tra i temi dell’edizione 2017 vi sono: Letterature (Narrativa e poesie dall'Italia e dal mondo), Il mondo delle idee” (Filosofia, Psicologia, Religione, Spiritualità...), "Passato e presente" (Storia, Attualità, Economia, Lavoro, Società...), “Mestieri del libro” (Editoria, Digitale, Premi Letterari, Traduzione), “Università&Young” (eventi nelle università, eventi per bambini).
Clicca qui per consultare il programma Clicca qui per esplorare tutti i temi di #BCM17
Il programma consente anche altri percorsi creativi identificati con hashtag come #veganiecarnivori, #pariopportunità, #Italia1967_2017, #rosa, #migranti, #cantautori, #altraEuropa, #hannofattograndeMilano, #transmedialità.
Clicca qui per scoprire gli altri percorsi
Giovedì 16 si svolgerà una festa diffusa, organizzata dalle librerie che offriranno in anteprima di temi, incontri, idee e letture che animeranno la città nei giorni successivi. La prima delle quattro giornate sarà dedicata inoltre alle scuole e all’università. Il programma pensato per le scuole è particolarmente ricco: oltre 170 progetti coinvolgeranno più di 1200 classi di ogni ordine e grado. Le attività si inseriscono nel piano formativo di ogni classe e durano da settembre fino al 23 aprile, giornata mondiale del libro. I progetti toccano temi di attualità come il rapporto tra informazione e digitale, la mediazione interculturale, il ruolo dei sogni, e permettono ai ragazzi di scoprire nuove professioni e nuovi mestieri.
  Crediti immagini Apertura: Lettura del programma - ph. Elena Rosignoli (bookcitymilano.it) Box: bookcitymilano.it
PROMO-BOX
5831c7975908d800501149