18, 19 e 20 settembre sono i giorni in cui ritorna nelle tradizionali sedi di Modena, Carpi e Sassuolo il Festival Filosofia. Giunto alla quindicesima edizione, il Festival quest'anno ruota intorno al concetto dell'ereditare.
Filosofi e docenti universitari ma anche scrittori, scienziati, giornalisti, giuristi e personaggi dello spettacolo porteranno nelle piazze dei tre principali comuni modenesi le loro riflessioni e i loro differenti punti di vista sul tema dell'eredità. Gli eventi e le lezioni magistrali sono gratuite e procederanno come nelle scorse edizioni dalla mattina di venerdì 18 alla sera di domenica 20 settembre.
Cliccando qui potete accedere all'elenco di tutto i protagonisti degli incontri e delle lezioni in programma al Festival. Cliccando qui potete accedere invece al programma completo, in cui non mancheranno anche eventi collaterali come spettacoli, eventi gastronomici e un programma per i bambini e le famiglie.
Per tutte le altre informazioni il sito ufficiale è www.festivalfilosofia.it.
Crediti immagini:Box: manifesto ufficiale, con un particolare del "Gruppo scultoreo Enea, Anchise e Ascanio" di G.L Bernini. Foto di Ernesto Tuliozi
LinkApertura: Carpi, Piazza dei Martiri. Foto di Elisabetta Baracchi per il Festival Filosofia (pubblicata sul sito ufficiale)
Link