Per vedere il video sul canale YouTube del Comune di Verona clicca qui
“Dante’s Box – Voci e suoni dalla Divina Commedia” si propone come un jukebox con 21 puntate radiofoniche in pillole da 15/20 minuti tratte dalle tre cantiche. Canti noti e meno noti sono interpretati cercando di restituire la musicalità del verso, accompagnati da atmosfere elettroniche, rumori di fondo ed effetti acustici. L’ambientazione è curata dal regista Fabrizio Arcuri, mentre la musica e l’ambientazione sonora sono ad opera di Giulio Ragno Favero.
I podcast vengono pubblicati ogni mercoledì e venerdì dal 18 dicembre su www.rocketradiolive.com, sui canali social del Comune di Verona e dell’Altro Teatro (qui e qui), sui canali Spreaker (qui) e Spotify (qui) di Arteven e sul sito myarteven.it.
Tra il 17 e il 22 maggio si svolgerà il convegno internazionale “Con altra voce omai, con altro vello. Dante fra antico e moderno”. L’incontro ha lo scopo di indagare il contesto storico culturale dell’epoca di Dante e la ricezione dell’opera, con particolare riferimento al teatro e al cinema.
Per consultare il sito del programma “Dante a Verona 1321-2021” clicca qui
Crediti immagini
Apertura: danteaverona.it
Box: comune.verona.it