Aula di Lettere

Aula di Lettere

Percorsi nel mondo umanistico

Sezioni
Accad(d)e che
Come te lo spiego
Interventi d'autore
Il passato ci parla
Sentieri di parole
Nuovo Cinema Paini
Storia di oggi
Le figure retoriche
Gli antichi e noi
Idee didattiche digitali
Le parole dei media
Come si parla
Dall'archivio
Tutti i temi del mese
Materie
Italiano
Lettere classiche
Storia e Geografia
Filosofia
Storia dell'arte
Scienze umane
Chi siamo
Cerca

A Lecce torna il PicturebookFest

Dal 25 al 27 gennaio, il Museo Storico ospita laboratori, mostre e incontri di formazione dedicati all’arte e alla letteratura per ragazzi
Si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 gennaio, l’edizione 2019 del PicturebookFest, Festival dell’arte e della letteratura per ragazzi, allestito presso il MUST, Museo Storico della città di Lecce. La manifestazione, dedicata agli albi illustrati, alle parole e alle immagini, è rivolta a bambini e ragazzi ma anche  a professionisti, educatori, insegnanti e genitori. Il programma della quarta edizione prevede masterclass, workshop, laboratori, mostre e un bookshop internazionale. Si svolgeranno laboratori per bambini e ragazzi, incontri di formazione per chi si occupa della creazione di contenuti culturali per i più giovani, incontri con gli autori dedicati a educatori e docenti, spettacoli e mostre.
Per consultare il sito del Festival clicca qui
Il tema di quest’anno è “Vedere l’invisibile”, ispirato all'illustrazione di Guido Scarabottolo, illustratore, grafico e designer, tra gli ospiti principali della manifestazione. Oltre a Scarabottolo - che domenica 27 condurrà un workshop dedicato a persone che si occupano di illustrazione e di comunicazione visiva a livello professionale - tra gli ospiti vi sarà Alessandro Sanna, uno tra i migliori illustratori italiani, che curerà workshop e laboratori, ed Emanuela Bussolati, scrittrice e illustratrice di libri per bambini.   (Crediti immagini: leccepicturebook.it)
pbf19fb
pbf19fb (1)

Devi completare il CAPTCHA per poter pubblicare il tuo commento