Il 3 e 4 febbraio Milano ospiterà la prima edizione del “Festival del Management”, una manifestazione organizzata dalla Società Italiana di Management SIMA per promuovere l’importanza e il contributo che questa disciplina può dare allo sviluppo economico e civile del Paese. L’evento non è pensato come un convegno specialistico o accademico ma come un’occasione aperta a tutte e a tutti: studentesse e studenti degli istituti superiori e universitari, operatori economici, amministratori e dipendenti pubblici, insegnanti, professoresse e professori universitari in generale, professioniste/i.
Tra i temi oggetto di questa prima edizione vi saranno alcuni argomenti considerati centrali per lo sviluppo, come il contrasto alle mafie, l’organizzazione dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica sostenibile. Lo scopo del festival è diffondere la cultura del management, visto come uno strumento per migliorare la qualità della vita della popolazione, attraverso il cambiamento strategico in questi settori.
Il programma include sessioni plenarie, keynote speech e tavole rotonde ma anche talks, interviste, dialoghi, workshops, laboratori, masterclass e hackathon per scuole superiori e università. Il Festival si propone come un evento diffuso, in cui le iniziative si svolgeranno presso il Campus Bocconi e nelle università partner collegate dall’Italia e dall’estero. È prevista, inoltre, la partecipazione digitale attraverso la trasmissione in streaming di tutti gli eventi e la pubblicazione di contenuti on-demand sulla piattaforma.
L’ingresso al Festival è libero ma è per partecipare agli eventi è necessaria la registrazione.
Per consultare il sito del Festival e per completare la registrazione clicca qui.
Crediti immagini
Homepage: Locandina del festival (festivaldelmanagement.eu)
Articolo: facebook.com/festivaldelmanagement